Nuclear Abominations
Brutal Deathgore publication since 1995 | 970239 stabs in the skull.

Menu

Send promo stuff and hate mail to: Michele Toscan / via Repubblica dell'Ossola, 18 / 41100 Modena (MO) / Italy
E-mail: info AT nuclearabominations DOTH com

ROMPEPROP

Intervista con Steven Smegma, Maggio 2003

 

BO: Ciao Steven per prima cosa quale cazzo è il tuo cognome? Ooghoek, Kotser, Krokethak, Koster o checc... (tutti presi da varie uscite del tuo gruppo attuale e passati)? Ti fa sentire intelligente cambiare nome a ogni nuova uscita? Forse hai troppi nemici? Come ti devo chiamare?
SS: Haha, prima che ci fosse internet, ovviamente scrivevo tutta la mia fanmail attraverso lettere. Avevamo diversi fan di Smegma/Bowel Crust internazionali. Inventavo per me i nomignoli piu ridicoli, ogni volta che rispondevo a qualcuno per esempio da Singapore o dal Brasile. Dopo 6 settimane circa, mi tornavano le risposte e naturalmente usavano il nome che trovavano nella mia ultima lettera. A qual punto naturalmente con mi ricordavo più quel che avevo scritto sei settimane prima, cosi ridevo a crepapelle quando leggevo il mio nome sulle buste! Era solo uno scherzo per me stesso; oggigiorno non lo faccio piu (ho 33 anni e non piu 21) & sono roa conosciuto come Steven Smegma, è il nome che uso adesso.

BO: Ho fatto caso che sei l'autore di diverse copertine, quali altri gruppi ti hanno commissionato del lavoro? Lo fai ancora di quando in quando? Quanto impieghi per un disegno per una copertina e che metodi utilizzi?
SS: Ho fatto diversi soggetti per tutuaggi nella mia vita (Erwin di SMES/Last Days Of Humanity ne ha diversi di miei & è dvvero fico vedere i tuoi disegni sul torso di qualcun'altro! Ne sono onorato se devo essere sincero. Uso solo pennarelli, un po' piu piccoli per i ritocchi, tutto qui. Ne ho fatti diversi anni fa per diversi gruppi, troppi per elencarli (e da ricordare) tra i quali Exit 13, Necrony, Last Days, Agathocles, Brutal Truth, Smes, Relapse USA, Bloodduster & credici o meno, sono l'ideatore del vecchio logo dei Mayhem!!! Non ne sono mai stato accreditato però... quando avevo 16/17 anni corrispondevo con Euronymous e facevo sempre dei disegni sulle buste; 1 giorno mi chiese di fare un logo per i Mayhem e io lo feci. Disegnai un mostro malvagio & feci il logo Mayhem con la croce rovesciata... Più avanti stirò il logo, ma pioi vedere ancora bene che il design era il mio. Al tempo ero piuttosto incazzato, ma non me la sentivo di esporre la mia ira; ero ancora molto giovane e impressionato dalla morte di Euronymous. Ora non mi interessa piu tanto. Per coloro di voi che non ci credono, ho ancora la mia vecchia corrispondenza con i Mayhem a casa, perciò posso provarlo! :-) Quando facevo delle copertine di solito le finivo in un giorno. Non mi piaceva riprendere in mano un disegno, direi che mi ci volevano (in media) 8 ore per un disegno decente!

BO: In quale dei tanti Abhorrence suona aJores, Brasiliani, Finlandesi, Turchi...? Riguardo ai Bowel Crust, Ho letto in una tua vecchia intervista che che non hai un amora spassionato per il Death Metal. Ma anche se Smegma ha la sua buona parte di esplosioni grindcore squilibrate, Bowel Crust al mio orecchio sembrano un gruppo assolutamente Death Metal e molto nella media... o sono io che son stronzo?
SS: Jores sunava negli Abhorrence Olandesi (yeah nome scelto malissimo). Gli Abhorrence si sciolsero e andarono in pezzi. Il batterista iniziò con Dente & me il progetto ROMPEPROP, & gli altri misero in piedi Prostitute Disfigurement.
E' ancora vero, riguardo il Death Metal, amo la musica estrema, ma il Death Metal non è estremo per i grindfreaks. Il mio amore è per goregrind & metal. Amo roba come IMPETIGO, GUT, HAEMORRHAGE, LAST DAYS OF HUMANITY, COCK&BALL TORTURE, ma anche la vecchia roba Inglese come SORE THROAT, DOOM, ENT, ELECTRO HIPPIES, o MINOR THREAT, UNIFORM CHOICE, UNSEEN TERROR, FINAL CONFLICT, NEGATIVE GAIN, ATTITUDE ADJUSTMENT, O.L.D., CRYPTIC SLAUGHTER, WEHRMACHT, ma anche SLAUGHTER, ONSLAUGHT, CARNIVORE, EXUMER, DESTRUCTION, SODOM, & credici o meno ma mi piace molto anche materiale tipo MANOWAR, SACRED STEEL, CRIMSON GLORY, SANCTUARY, HELLOWEEN, AGENT STEEL! Direi che amo il Metal e porcate estreme oltre ogni limite! (PROSTHETIC CUNT, URINEFESTIVAL, LIBIDO AIRBAG, SMES, FLESH PARADE, DYSMENORRHEIC HEMORRHAGE)
Ma il death metal standard spesso è molto noioso. I Bowelcrust iniziarono con canzoni degli Smegma, e con canzoni che avrebbero potuto essere canzoni degli Smegma, ma la gente agli strumenti era tutta per gruppi come pantera, faith no more, amorphis & black melodico, per cui le nostre ultime canzoni divennero sempre più mediocri come estremismo. Nei primi del 1995 lasciai i Bowelcrust.

BO: E per quanto riguarda lo split Rompeprop/Prosthetic Cunt? E' in lavorazione o è andato a puttane in qualche momento durante il processo?
SS: Per quanto riguarda noi, vogliamo ancora farlo, un giorno in futuro. Roger (P.C./Mortician) apprezzò molto i & ci propose di fare questo split, ma è una persona difficile da reperire (puoi dirlo forte /Nde); davvero diffcile da contattare, cosi dopo tutto questo ritardo abbiamo deciso di concentrarci su altre cose. Faremo uno split con Tu Carne a fine anno su Bizarre Leprous rec, & allo stesso tempo registreremo alcune tracce per un EP con i grinder Americani avant garde-bevitoridibirrabelga Exit 13 !!! Lunga vita al vinile!

BO: Grazie Steven, direi che è tutto, non voglio rendere questa intervista troppo lunga. Aspettiamo a sentire come è venuto fuori il nuovo Cd e speriamo di vederti in Italia un giorno. Grind rules! See ya!

Contact

ROMPEPROP c/o Steven "Smegma", Edisonstraat 42, 5621 HR Eindhoven, Holland

E-mail: steven@effenaar.nl

Members
Steven Smegma - Vocals (ex- Smegma, Bowel Crust)
Dirty Dr. Dente - (also in Premature Burial)
Micheil the Menstrual Mummy
Jores du True: (ex- Abhorrence)

Discography

- "Menstrual Stomphulk" MCd 2002 Dismemberment rec.
- "Hellcock's Pornflakes" Cd 2003 Bizarre Leprous prod.
- Split with Tu Carne (out soon on BLP)
- Split with Prosthetic Cunt (?)
- Split with Exit 13 (?)